Carne bio Valceno e Valtaro

testo visualizzato subito sotto il titolo


carne-bio-val-cena-grande
Presso l’Emporio Podere Stuard si può prenotare e ritirare la Carne Bio proveniente dagli allevamenti biologici dell’Appennino Ovest.


E’ UNA CARNE SANA:
 priva di residui chimici, antibiotici, stimolanti di crescita o prodotti OGMConsumare Carne Biologica. Perché?
E’ UNA CARNE CERTIFICATA: gli allevamenti seguono le normative CEE  per l’Agricoltura Biologica.
E’ UNA CARNE SOSTENIBILE: gli allevamenti sono inseriti in modo armonioso nell’ecosistema dei monti della Valtaro e Valceno.
Grazie all’ accordo con il Consorzio Carne Bio Valtaro & Valceno, presso l’Emporio Podere Stuard, si può prenotare e ritirare la Carne Bioproveniente dagli allevamenti biologici dell’Appennino Ovest.
Gli allevatori  aderenti al consorzio si impegnano a mantenere l’allevamento di animali allo stato semibrado, come si faceva una volta, in un territorio dove altre attività sono difficili e offrono direttamente al consumatore carne bovina genuina – biologica – senza antibiotici o ormoni di crescita e senza organismi geneticamente modificati (OGM).
Il consumo di carne biologica della Valtaro e Valceno contribuisce a mantenere aziende agricole in un territorio svantaggiato, da sempre minacciato dalla concorrenza dei grandi allevamenti intensivi della pianura e dell’estero. l’acquisto di questa carne garantisce inoltre un’efffettiva rintracciabilità del prodotto, permettendo addirittura di conoscere l’allevatore e la sua azienda.
In allegato il modulo per la prenotazione.
Per saperne di più www.biocarnevaltaro.it

Pubblicato il 15 maggio 2015