Lezioni di cucina del Podere Stuard

Primi piatti e cucina Naturale!

Quest’anno febbraio e marzo fanno rima con “lezioni di cucina”! Grazie ad alcune collaborazioni sia interne che esterne all’azienda, abbiamo deciso di proporvi un ricco programma di lezioni di cucina in grado di soddisfare anche le richieste più complesse.

I corsi che vi proponiamo ad oggi comprendo sia cucina di base (primi piatti), panetteria e pasticceria naturale e cucina naturale.

Di seguito vi illustriamo il calendario:

CORSO DI PANIFICAZIONE NATURALE – SABATO 3 FEBBRAIO 2018 – 14:20/19:40

Il corso sulla panificazione con pasta madre tratta il più antico e salutare metodo di panificazione. Imparerete e degusterete tutto ciò che è possibile fare con la pasta madre in casa vostra: il pane semintegrale, l’integrale, anche con segale, con i nutrienti semi oleosi, alle noci, nocciole e alle arachidi. Pane e focacce alla zucca, alle olive ecc. Pane verde all’ortica, al mais, al grano duro Senatore Cappelli, pan dolce al cocco, mandorle, cioccolato e uva passa e molo altro. In più gustosissime pizze e grissini dal sapore particolare. Esclusivamente con farine e prodotti biologici.

Corso a cura dello Chef Giuseppe Binda – per info e prenotazioni contattare il 3280739304

 

MANI IN PASTA! – LUNEDI’ 5 FEBBRAIO 2018 – 20:00/23:00 (20 euro)

Impariamo a fare la pasta fresca dalle basi. Che sia all’uovo o secca, la pasta è un modo semplice per stupire gli invitati. Nel corso della serata verranno realizzati diversi formati tra cui tagliatelle, pappardelle, maltagliati, ravioli, tortelli e molto altro, tutti con il loro ripieno o condimento!

Corso a cura dello Chef Marco Furmenti – per info e prenotazioni contattare il 348 93 36 391

.

CORSO DI PASTICCERIA NATURALE – SABATO 10 febbraio – 14:20/19:40

Verranno preparati e degustati: biscotti, pan di spagna, creme, pasta brisèe, frolla salame al ciocclato, muffin, praline, tortino di mele caramellato ai fiocchi d’avena (crumble), tiramisù veg, torta al cioccolato e castagne alle pere, dessert e tanto altro. Il tutto sarà a base di prodotti bio e senza zucchero.

Corso a cura dello Chef Giuseppe Binda – per info e prenotazioni contattare il  3218 07 39 304

.

RISO, RISOTTI E RISATE – LUNEDI’ 12 FEBBRAIO – 20:00/23;00 (20 euro)

Il riso non è tutto uguale. Per ottenere piatti sopraffini è opportuno conoscere le differenze e le diverse modalità di utilizzo. Nel corso della serata verranno realizzate diverse tipologie di risotti e primi piatti a base di riso tratti dalla tradizione italiana sia a base vegetale che carnea.

Corso a cura dello Chef Marco Furmenti – per info e prenotazioni contattare il 348 93 36 391

.

CHE GNOCCHI! – LUNEDI’ 19 FEBBRAIO – 20:00/23:00 (20 euro)

L’impresa più ardua in cucina? Preparare degli gnocchi a regola d’arte o in generale cimentarsi con primi piatti complessi. Gnocchi, cjarsons, canederli, pizzoccheri e altro non sono nomi che devono spaventarci.

Corso a cura dello Chef Marco Furmenti – per info e prenotazioni contattare il 348 93 36 391

.

.

Tutti i corsi si svolgeranno presso l’Azienda Agraria Sperimentale Stuard sita in Strada Madonna dell’Aiuto 7/A a San Pancrazio. La prenotazione è obbligatoria.

Nel caso dei corsi dello Chef Furmenti, l’adesione ai tre corsi, comporterà uno sconto: 3 corsi a 50 euro invece che 60.

Per i corsi di panetteria e pasticceria naturale, contattare direttamente lo Chef Binda al 328 07 39 304

corsi-chef-binda.pdf

corsi-chef-furmenti.pdf