MISS PEPERONCINO

La prima Miss Peperoncino è stata eletta in occasione dell XIX edizione della Festa del Peperoncino

img_1754-ridL’Azienda Stuard ha la sua prima Miss Peperoncino. E’ stata eletta oggi in occasione della XIX edizione della Festa del Peperoncino.
Miss Peperoncino è Maria Roberta Vecchia di Parma. E’ stata scelta, truccata e presentata al pubblico da FebericoB, make-up artist,  in una giornata fredda e grigia ravvivata dalla bellezza, dai colori e dalla piccantezza di tantissime varietà di peperoncino.

 

Nonostante la pioggerellina ed un clima decisamente autunnale la festa si è svolta regolarmente con la solita allegria, vivacità e partecipazione.

Ricca più che mai l’esposizione di peperoncini, le degustazioni particolarmente piccanti, le proposte di prodotti a base di peperoncino e le attività per gli appassionati e le famiglie.

Attesissima e affollatissima la Gara di Assaggi Piccanti che ha visto i partecipanti sfidarsi fino all’ultimo Carolina Reaper!

La giornata si è conclusa con lo Show Cooking di Giuseppe Salvartore Paladino e un fuori programma con il gelato piccante all’azoto liquido, preparato insieme a Stefano Guizzetti di Ciacco.

Domenica prossima sarà ancora festa al Podere Stuard. Questa volta il focus sarà sui frutti antichi con “Pom&Per” in occasione della Giornata dell’alimentazione in Fattoria. Evento in collaborazione con ITAS Bocchialini e Vivaio Forestale Ponte Scodogna.

 

Pubblicato il 9 ottobre 2016