PIANTINE DI PEPERONCINO, POMODORO E ORTICOLE

100 varietà di pomodori, 70 di peperoncini, zucche, zucchine, basilico e altre piantine della biodiversità sono in vendita nelle serre dell'azienda da martedì 26 aprile 2016.

Cassone orto piccolo

STUARD da trent’anni rappresenta il binomio pomodoro e peperoncino; e ancora oggi mantiene salde le sue radici che la portano a salvaguardare le varietà antiche del territorio e non solo. Un occhio vigile sempre a tutto ciò che la circonda e tanti anni di selezioni.

Mani esperte coltivano tante varietà di peperoncino piccante e ornamentale, oltre a pomodori antichi e a varietà Heirloom heritage provenienti da tutto il Mondo.

Un’ azienda dai mille colori e sfaccettature e con un impegno rigoroso di giovani ricercatori che portano avanti una tradizione ormai  salda nel tempo.

Nell’ambito della tutela della biodiversità locale continua anche quest’anno l’attività dell’Azienda Agraria Sperimentale Stuard nel recupero e diffusione di vecchie varietà mediante la moltiplicazione delle sementi e la produzione di piantine di orticole. 

Piantine di basilico, cetrioli, insalate, melanzane, meloni, peperoni, prezzemolo, zucche, zucchini e soprattutto tanti pomodori e peperoncinisono disponibili dal 26 aprile nelle serre dell’azienda.
Ricordiamo che per alcune varietà le disponibilità sono limitate.
Le piantine di peperoncino in vendita sono quelle elencate nell’allegato“varietà in vendita piantine di peperoncino 2016”.
Le varietà in catalogo sono di più ma sono quelle delle nostre coltivazioni del campo catalogo.
Info e prenotazioni:
Emporio Podere Stuard
Azienda Agraria Sperimentale Stuard scrl
Strada Madonna dell’Aiuto 7/a San Pancrazio (Parma)
tel. 0521 1812735/ 671569 cell.  349 5741636

 

 

varieta-peperoncino-piante-stuard-2016.pdf

listino-piantarole-stuard-2016.pdf

minicatalogo-pepper-2015-2.pdf

poster-pomodori-2015-low-2.pdf