Bollettino di produzione integrata e biologica n. 12 del 29/04/2021

Vite: intervenire per peronospora dove la vegetazione è più sviluppata. Concimare il pomodoro appena trapiantato

Dall’8 marzo è operativo il portale per ricevere in automatico il “Bollettino di produzione integrata e biologica della Regione Emilia-Romagna” alla propria mail previa registrazione al seguente link http://bollettini.crpv.it/

Questo ulteriore sistema di divulgazione, sviluppato nell’ambito del progetto INTERBIO (CIG DERIVATO: 7225307FF1), permette di adeguare il bollettino alle esigenze del singolo, andando a selezionare i contenuti secondo criteri personalizzabili. Durante la registrazione si potrà scegliere: la provincia, le colture e il sistema di coltivazione (biologico e/o integrato) per cui si vuole ricevere il Bollettino. Questo consentirà di ricevere regolarmente le sole parti del Bollettino selezionate (versione personalizzata) o nel suo intero se la selezione verrà fatta per tutte le colture e sistemi di coltivazione della provincia. Il bollettino verrà inviato all’indirizzo di posta indicato e si potrà altresì visionare l’archivio di tutti i propri bollettini nella pagina di utente registrato.

Le versioni integrali dei Bollettini di produzione integrata e biologica della Regione Emilia-Romagna saranno comunque sempre disponibili nel sito dedicato della Regione Emilia Romagna (https://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/fitosanitario/temi/difesa-sostenibile-delle-produzioni/bollettini/bollettini-di-produzione-integrata-e-biologica-2021/bollettino-regionale-di-produzione-biologica.

Al momento continuerà anche l’invio tramite la mailing list.

 

Il prossimo incontro di redazione del bollettino si terrà sulla piattaforma LIFESIZE con il codice 322655

giovedì 6 maggio alle ore 9,00

Queste le indicazioni per collegarsi alla videoconferenza:

  1. Se non già presenti, collegare i dispositivi al pc (cuffie con microfono e videocamera).
  2. Se non è già installata, fare il download dell’app Lifesize all’indirizzo  https://call.lifesizecloud.com/download
  3. Lanciare l’applicazione Lifesize e nella sezione “I am a guest” (Sono ospite) digitare in “Name” (Nome) il proprio nome e cognome, non inserire niente in “Work email” (E-mail di lavoro) mentre in “Call Extension” (Numero dell’interno) inserire il codice 322655. Poi premere “Next” (Avanti) e “Join” (Entra).
  4. A collegamento avvenuto, per non disturbare la conferenza tenere il microfono chiuso e attivarlo solo quando si deve parlare (il microfono si abilita e si disabilita cliccando in basso sul pulsante col simbolo del microfono).
  5. Per cessare la condivisione, tornare nella maschera di Lifesize e premere in basso “Stop sharing your screen” (Interrompi condivisione schermo).

E’ possibile scaricare l’applicazione anche su cellulare, con le stesse modalità.

Chi volesse ricevere il bollettino via email può farne richiesta compilando l’apposito format sul sito http://www.fitosanitario.pr.it/bollettino-produzione-integrata-e-biologica/richiesta-online-bollettino-di-produzione-integrata-e-biolog/ o scrivendo a c.piazza@stuard.it