POMODORI. Coltivazioni paradisiache in terra

E' il nostro contributo al Terzo Paradiso di Pistoletto in Piazzale della Pace, nell'ambito del Parma 360 Festival: 2 aprile -15 maggio 2016

Terzo ParadisoAnche l’Azienda Stuard partecipa all’installazione che mette in opera il concetto del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto in Piazzale della Pace nel quadro degli eventi legati a “Parma 360 festival della creatività contemporanea” che si tiene a Parma dal 2 aprile al 15 maggio 2016.
Il progetto è quello di allestire il perimetro che costituisce il segno del terzo paradiso con una serie di elementi che richiamino principalmente il tema dell’agricoltura urbana e del verde ma anche complementi d’arredo, giochi ed installazioni artistiche.  Il disegno è stato suddiviso in 200 singole porzioni di 120 x 80 (europallet) che vengono assegnate a tutti coloro che contribuiranno per realizzarne un pezzo: cittadini, scuole, associazioni, progettisti, artisti, ecc..

TITOLO OPERA:
POMODORI. COLTIVAZIONI PARADISIACHE IN TERRA
Un “Riccio di Parma” gigante, imbottito di stracci, senza aculei per essere confortevole. Un pomodoro del nostro territorio che si apre ad accogliere tutti coloro che amano stupirsi, che vedono nella biodiversità un triplo concentrato di impegno, saggezza e meraviglia.
A cura di:
Tiziana Azzolini, Cristina Piazza, Carlotta Astori, Natascia Rossi e Lucio Ravanetti.

 

 

 

.