MISS PEPERONCINO
La prima Miss Peperoncino è stata eletta in occasione dell XIX edizione della Festa del Peperoncino
L’Azienda Stuard ha la sua prima Miss Peperoncino. E’ stata eletta oggi in occasione della XIX edizione della Festa del Peperoncino.
Miss Peperoncino è Maria Roberta Vecchia di Parma. E’ stata scelta, truccata e presentata al pubblico da FebericoB, make-up artist, in una giornata fredda e grigia ravvivata dalla bellezza, dai colori e dalla piccantezza di tantissime varietà di peperoncino.
Nonostante la pioggerellina ed un clima decisamente autunnale la festa si è svolta regolarmente con la solita allegria, vivacità e partecipazione.
Ricca più che mai l’esposizione di peperoncini, le degustazioni particolarmente piccanti, le proposte di prodotti a base di peperoncino e le attività per gli appassionati e le famiglie.
Attesissima e affollatissima la Gara di Assaggi Piccanti che ha visto i partecipanti sfidarsi fino all’ultimo Carolina Reaper!
La giornata si è conclusa con lo Show Cooking di Giuseppe Salvartore Paladino e un fuori programma con il gelato piccante all’azoto liquido, preparato insieme a Stefano Guizzetti di Ciacco.
Domenica prossima sarà ancora festa al Podere Stuard. Questa volta il focus sarà sui frutti antichi con “Pom&Per” in occasione della Giornata dell’alimentazione in Fattoria. Evento in collaborazione con ITAS Bocchialini e Vivaio Forestale Ponte Scodogna.